Referenze Professionali

Grazie alla sua ampia esperienza in differenti settori di business è stato un forte sostegno nella defìnizione delle linee di sviluppo prodotto e dei fattori chiave di successso .

Alberto Galantini – Direttore Vendite Gruppo SIPA
https://www.sipa.it/it/

Senza la persistenza e l'apertura mentale di Ildebrando, al fine di rendere i nostri prodotti migliori sia per i nostri rivenditori che, in particolare, per i nostri consumatori, il risultato non sarebbe stato altrettanto efficiente e fluido come invece è stato. È un professionista molto esperto, preciso e con ottime capacità analitiche, le cui conoscenze di sviluppo del prodotto ne hanno permesso di migliorarne caratteristiche e qualità .

Jan Mertens - Direttore Natuzzi Benelux
https://www.natuzzi.com/

Quello che apprezzo dell’ing Aldrovandi è innanzitutto la sua eccezionale competenza tecnica. Conosce i requisiti ed i processi di qualità, il loro scopo finale e la logica alla base di ognuno di essi. Grande professionista, una delle sue principali abilità è la sua capacità di fondere correttamente le motivazioni e le competenze delle parti interessate, in modo da allinearle in uno sforzo integrato. La capacità di comunicazione e interpersonali, la passione, la correttezza e un solido "senso comune" determinano il suo atteggiamento manageriale. Ascoltatore attivo e comunicatore costruttivo, sia internamente che quando si interfaccia con organizzazioni esterne, l’ing Aldrovandi è anche molto disposto a imparare ma anche a passare liberamente le sue preziose conoscenze e i frutti della sua lunga esperienza agli altri.

Tommaso Sgobba – Direttore Sicurezza Volo E.S.A.
https://www.esa.int/ESA

L’ing Aldrovandi eccelleva nel gestire la sua commissione per gli affari pubblici . Con il suo "atteggiamento da cavaliere", la diplomazia e le capacità di negoziazione ha ottenuto risultati importante per la CIOR (Commissione Inter Alleata degli Ufficiali della Riserva della NATO). Ildebrando è un vero professionista, un valido rappresentante dell'Italia nella comunità internazionale e un grande sostenitore dell'Alleanza.

Roy Thorvaldsen – Direttore Comunicazione ed Affari Pubblici del Comando Alleato per la Trasformazione della NATO, attualmente Consulente Senior di Comunicazione Strategica
https://www.act.nato.int/

Ildebrando è un elemento chiave nella progettazione dei Processi ed il loro Re-Engineering, avendo implementato sofisticati sistema aziendali basati sul web. Con ottima conoscenza di metodi e strumenti qualità, eccellenza operativa e innovazione pensa fuori dagli schemi e con soluzioni originali, grazie alla sua vasta esperienza. E’ un partner commerciale molto qualificato ed affidabile.

Manuel Guerrero – Amministratore Delegato Sonzogni
http://www.sonzogni.it/

Estremamente professionale in tutte le aree dei suoi compiti ha dimostrato lealtà e supporto non solo a me, ma alla intera Azienda, anche sotto le pressioni più intense.

Ha mostrato doti di leadership fuori dal comune e le ottime relazioni sviluppate con il suo team gli hanno permesso di acquisire, e persino superare, tutti gli obiettivi assegnati.

Michael J. Kimberley – Amministratore Delegato Lamborghini
https://www.lamborghini.com/it-en/

Ha costruito e reso operativo un complesso processo chiave internazionale per la protezione del marchio e dell’immagine (Gestione degli incidenti reali e potenziali), con una scarsa visibilità organizzativa ed un coinvolgimento difficile da parte di tutti gli stakeholder coinvolti, pur ottenendolo in un modo molto fluido e proattivo. Ha mostrato autonomia, capacità di leadership ed iniziativa fin dal 1° giorno del suo incarico e, ovviamente, il processo è ora appropriatamente operativo in tutto il Cluster Sud Europa

Jean Claude Jobard – Direttore Generale Cluster Sud Europa Tetra Pak
https://www.tetrapak.com/

Ho assunto Brando per guidare il miglioramento del sistema di qualità durante una fase iniziale della sua carriera in posizioni di 1o livello. Stava già mostrando un forte profilo tecnico forte, molto orientato ai dettagli, mescolato con buon senso e conoscenza delle strutture organizzative; positivo e propositivo, è stato un attore chiave nel nostro team interfunzionale di re-engineering di processo .

Claudio Galli – Direttore HR EMEA di Kohler
http://www.kohlerpower.it/company/

Ho avuto il piacere di collaborare con Ildebrando all'implementazione del MOG 231 in Tetra Pak Carta, Tetra Pak Italiana S.p.A. e Tetra Pak Packaging Solutions. Molto proattivo e competente, in particolare per quanto riguarda il miglioramento e l'analisi dei processi. In qualità di project manager interno, ha fornito un eccellente contributo al raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Andrea Giacomelli – Consulente Operari per Controllo Finanaziario, Audit e Gestione dei Rischi
http://www.operari.it/